L’uomo che non ha fantasia
non ha ali per volare
Muhammad Alì

CHI SONO ?
Ciao, io sono Francesco

Sono nato a Parma e ho da poco, ahimè, superato i 40 anni. Lavoro dal 1997 nell’azienda di famiglia che opera dal 1950 nel settore dell’Automotive. Grazie ai marchi che rappresento ho potuto fin da allora, effettuare un processo formativo incredibile che mi ha portato in giro per il mondo, dandomi la possibilità di conoscere persone e insegnanti meravigliosi da cui ho appreso tantissimo.

Dal 2007, nell’ambito Aziendale, ho dedicato tutto me stesso all’area Marketing sviluppando diversi Siti Web Aziendali e vivendo in prima linea la rivoluzione che i Social Network hanno portato. Tutt’ora mi occupo nella continuità di questo settore così dinamico.

Il mio lavoro è una delle mie passioni.
Questo sito nasce per celebrare tutte le altre.

Fin da bambino ho provato una forte curiosità verso la Tecnologia. All’età di 5 anni mi innamorai follemente dei videogames grazie ad una splendida console Atari 2600. Quello fu l’inizio di un grande amore che mi ha portato a diventare un vero enthusiast della tecnologia.

La grande svolta arrivò nei primi anni 2000 quando presi il mio primo Mac. Fu subito chiaro che da quei prodotti così curati e pensati principalmente per i creatori di  contenuti non me ne sarei mai staccato. E infatti ancora oggi tutta la mia tecnologia creativa è composto soprattutto da prodotti Apple.

Come non ricordare quando Steve Jobs lanciò il primo iPod? Come non dimenticare l’introduzione di iPhone? Ricordo che quando mi arrivò il primo iPhone restai completamente folgorato. Ma davvero in mano avevo un dispositivo che faceva quasi tutte le cose che potevo fare solo da un Mac?

Ebbene, sono qui per parlarti di queste mie passioni che, passando per Apple, arrivano fino alla Fotografia e al Video Making. Ti parlerò nel blog di automobili, di molti personaggi che hanno cambiato il mondo e di tutto quello che rientra nella mia visione di creatività.

Scrivimi

Se hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi richiedere una collaborazione, ti chiedo di compilare il seguente form e ti risponderò il prima possibile